venerdì 5 novembre 2010

Scuole private - Tremonti trova i soldi per il bene del governo

Ole'! 200 Milioni saltati fuori per le scuole private per il 2011! Tra bunga-bunga e miracoli dell'alta finanza allego questo link alla notizia e mi astengo da qualsiasi commento ... speriamo che li mettano tutti negli asili e nell'infanzia.

2 commenti:

  1. Dopo le "marachelle" di Berlusconi, con questa splendida mossa si sono comprati l'indulgenza del Vaticano. Nei giorni scorsi leggevo però che proprio dal 2011 saranno tagliate l'80% delle borse di studio degli studenti universitari...quindi nessun miracolo dell'alta finanza piuttosto direi il gioco delle tre carte dove il solito allocco (cioè il cittadino medio che paga le tasse, vive onestamente e ancora ci crede...) PAGA DUE VOLTE !!! Che c'è da fare o da dire??? e poi continuano pure ad insultarci....non è possibile sono davvero amareggiata !

    RispondiElimina
  2. Da cattolico resto sempre più amareggiato ... Il "bene comune" di cui tanto ci si riempie la bocca cede il passo volentieri quando in gioco ci sono interessi e danari. Mi sarebbe piaciuto che il quotidiano "Avvenire" criticasse Tremonti almeno una volta, almeno una, per lo scempio operato verso la scuola statale, invece che attaccarlo esclusivamente per i tagli effettuati sulla scuola privata ... mi piacerebbe che i vescovi uscissero dalle loro alcove e prendessero una posizione sugli effetti che la mancanza di sostegno nelle scuole ai disabili o a coloro che hanno più difficoltà, produrranno sul modello di società futura ... mi piacerebbe che in un momento storico così faticoso per le famiglie un comune non dovesse contrattare come un pazzo con la curia l'affitto della scuola media Europa!
    E' proprio vero che «Là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore»

    RispondiElimina