Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quando la scuola smarrisce la strada
Prof : e tu M. cosa vuoi fare da grande?
M. : Il tronista.
(tratto da "Calciatori e Veline"
di Daniel deLeux - Faenza 2010)
GPS (Genitori Per la Scuola) nasce da un gruppo di mamme e babbi che si e' trovato unito nel dover difendere con forza un diritto che stava per essere violato.
L'esperienza vissuta insieme (genitori e figli) e' stata cosi' bella ed intensa che e' nato il desiderio di continuarla estendendo a tutti i genitori l'invito di aggregarsi insieme per garantire ai nostri figli una scuola ricca e formativa.
Se vuoi leggere la storia da cui tutto è partito la trovi su questo blog. Basta che fai click sull'etichetta "salviamo il musicale" piu' sotto.
Diventa anche tu un membro del blog e contattaci al seguente indirizzo mail:
gpsfaenza(la-mail-è-la-parte-scritta-in-rosso)@gm(questo-e'-solo-un-anti-spam)ail.com
... belli ... non so (?!) ... ma carichi ... siii!!!!
RispondiEliminaciao
RispondiElimina...finalmente ho capito come posso scrivere...
RispondiEliminaFinalmente ho aggiunto l'immagine, non siamo più anonimi e non a caso ho scelto il "Quarto Stato" cammino di protesta e di lotta per diritti che oggi rischiano di dissolversi e che nei migliori dei casi vengono definiti dai nostri illuminati governanti "privilegi" (nel caso specifico mi riferisco proprio ad un'intervista della Gelmini che definiva così il congedo per maternità)...visto che loro di privilegi se ne intendono dovrebbero usare questo termine con maggior pudore. Che dire è un momento generale (scuola lavoro sanità.....) che se ci pensi non ci credi e se ci rifletti ti spaventi, non molliamo non permettiamogli di anestetizzarci. Grazie per darmi questa bella sensazione di speranza e di energia ciao a tutti Nuccia
RispondiEliminaBrava Nuccia, condivido il tuo pensiero!
RispondiElimina