giovedì 27 ottobre 2011

Presidi santi subito


Da wikipedia: "Nella tradizione agiografica cristiana la bilocazione è un evento miracoloso attribuito ad alcuni santi."[...] "La bilocazione è la supposta capacità soprannaturale di un individuo di essere contemporaneamente presente in due (o più) luoghi diversi. Per quanto il termine venga comunemente ritenuto sinonimo di ubiquità, in realtà la bilocazione indica la presenza contemporanea di un individuo in due luoghi, mentre con ubiquità si indica la sua presenza in ogni luogo."

Allora vogliamo i dirigenti santi subito! Perche' non vi e' altra strada per far fronte ai disagi ed alle complicazioni didattiche/amministrative/logistiche che la multireggenza coatta provochera'. Coraggio pure ...

martedì 25 ottobre 2011

Oltre 100 i bambini fuori dalle materne!

A Bologna l'ufficio scolastico ha detto che quest'anno non c'erano gli organici per garantire la scuola dell'obbligo e che quindi da Roma avrebbero detto di sacrificare le materne! Anche a Ravenna sono sistemati cosi' e la morale e' che se i comuni ci credono devono pensarci coi loro soldi:
E' la fine della scuola pubblica!

Qui sotto la risposta dell'assessore Campodoni all'interpellanza del consiglio comunale.
Sull'allusione che Versari avrebbe fatto in merito a scegliere se e' meglio un indirizzo musicale, un tempo pieno o una materna caliamo un velo pietoso! VERGOGNA! O non sa di cosa parla o lo sa e fa il furbo.





domenica 16 ottobre 2011

15 - Ottobre in piazza a Faenza - Protesta contro i tagli



Nel contesto della "festa" delle scuole, noi del GPS abbiamo rumorosamente ribadito che non c'e' nulla da festeggiare. Oltre 100 bambini sono rimasti fuori dalla scuola materna a causa dei tagli del duo Gelmini-Tremonti effettuati sul personale docente. Al ritmo di due firme al minuto abbiamo raccolto 220 firme per protestare contro questa inaccettabile situazione. Le abbiamo consegnate al sindaco per sostenere l'incontro che si terra' con l'ufficio scolastico regionale la settimana prossima.